Diaz — Non pulire questo sangue dal 28 Agosto 2012 su Sky Primafila e da primavera su Sky Cinema

Sarà  Sky a trasmettere il film-denuncia di Daniele Vicari sul blitz della polizia nella scuola genovese e sulle violenze avvenute nella caserma di Bolzaneto durante il G8 di Genova del 2001. Uscito nelle sale nell’aprile 2012 il film  “Diaz — Non pulire questo sangue” arriva già  in tv su Sky in anteprima e in esclusiva, da oggi disponibile su Sky Primafila e nella primavera 2013 sarà  trasmesso da Sky Cinema.

Il film, presentato Fuori Concorso a Berlino, è diventato un caso cinematografico per il rigore delle ricostruzioni e la forza dirompente delle immagini.  Una pellicola-verità , girata per non dimenticare quella violenza e quel sangue a cui il titolo della pellicola, drammaticamente, accenna e che le recenti sentenze giudiziarie hanno riportato all’attenzione delle cronache, con la condanna in cassazione degli autori di quelle violenze.

L’uso di un linguaggio crudo e corale, non mette in ombra le grandi prove d’attore di un cast che annovera tra gli altri Elio Germano e Claudio Santamaria

Rispondi