Red Carpet Italia ritorna con Il Caso Mattei su Rai3 il 31 Agosto 2012

Ritorna l’appuntamento con il cinema italiano di qualità  : nove titoli proposti, un omaggio a un maestro del cinema e sette prime visioni. E’ Red Carpet Italia, un ciclo di film italiani presentati in prima serata, ogni venerdì, a partire dal 31 agosto su Rai3.
Si parte il 31 agosto alle 21.05, in concomitanza con l’assegnazione a Venezia del Leone d’Oro alla Carriera al regista Francesco Rosi, con la riproposta di uno dei capolavori del regista napoletano, IL CASO MATTEI, a 40 anni dalla sua uscita in sala e a 50 dalla morte di Enrico Mattei.
Seguiranno, otto film, di cui sette in prima visione, scelti dalla più recente produzione italiana: il 7 settembre, IL CUORE ALTROVE di Pupi Avati; il 14 settembre LA PRIMA LINEA (prima visione tv) di Renato De Maria; il 21 settembre VENTI SIGARETTE (prima visione) di Aureliano Amadei; il 28 settembre HAPPY FAMILY (prima visione) di Gabriele Salvatores; il 5 ottobre LA NOSTRA VITA (prima visione) di Daniele Luchetti; il 12 ottobre LO SPAZIO BIANCO (prima visione) di Francesca Comencini; il 19 ottobre LA PASSIONE (prima visione) di Carlo Mazzacurati. Il ciclo si concluderà  il 26 ottobre con L’UOMO CHE VERRA’ (sempre in prima visione tv) di Giorgio Diritti

Rispondi