Paralimpiadi Londra 2012 — programmazione 10^ e 11^ giornata su Sky Sport l’8 e 9 Settembre 2012

Dopo nove giorni di emozioni vissute grazie alle imprese di atleti straordinari nello sport e nella vita, sabato 8 e domenica 9 settembre su Sky Sport HD in onda le ultime due giornate di gare delle Paralimpiadi di Londra 2012.

Le sfide dei campioni della quattordicesima edizione dei Giochi paralimpici continuano sui 5 canali dedicati in  HD, con la possibilità  di viverle in contemporanea grazie al mosaico in Alta Definizione. Nella nazionale del commento di Sky Sport HD, formata da 20 talent al fianco dei giornalisti Sky, anche Bebe Vio, piccola grande atleta che continuerà  a raccontare i suoi Giochi in occasione del gran finale. Il Diario di Bebe è disponibile anche sulla pagina Sky Sport di Facebook e su Sky.it).

Sabato 8 settembre, alle 10, su Sky Paralimpiadi 1 HD, Giovanni Bruno, Fabio Tavelli ed Eleonora Cottarelli introdurranno la giornata di gare insieme ad Andrea Zorzi al touchscreen, Giusy Versace, Francesca Porcellato, Andrea Giannini e Gianfranco Martin. A seguire, alle 10.30, su Sky Paralimpiadi 3 HD, live dall’Acquatic Center le batterie della penultima giornata di nuoto (telecronaca di Pietro Nicolodi e Cristina Chiuso). Alle 11, su Sky Paralimpiadi 2 HD e Sky Paralimpiadi 4 HD, andranno in onda rispettivamente le batterie e finali di atletica leggera (telecronaca di Michele Gallerani e Andrea Giannini) e le finali a squadre di tennis tavolo (telecronaca di Jonny Lazzarotto e Antonio Poli), mentre alle 13, su Sky Paralimpiadi 5 HD, sarà  la volta delle finali di tennis (telecronaca di Francesca Zambon e Gianluca Rinaldi). Alle 14.30, su Sky Paralimpiadi 3 HD, sarà  on air la finale per il terzo posto di calcio a 5 (telecronaca di Davide Polizzi e Giancarlo di Malta ) e alle 15, su Sky Paralimpiadi 2 HD, sarà  la volta della prima semifinale di rugby (telecronaca di Moreno Molla e Claudio da Ponte). Alle 16.30, su Sky Paralimpiadi 3 HD, si continua con la finale per il primo posto di calcio a 5 (telecronaca di Davide Polizzi e Giancarlo di Malta) e alle 17.15, su Sky Paralimpiadi 2 HD con la seconda semifinale di rugby (telecronaca di Moreno Molla e Claudio da Ponte).

Alle 17.30, su Sky Paralimpiadi 4 HD, in programma le finali a squadre di tennis tavolo   (telecronaca di Jonny Lazzarotto e Antonio Poli), mentre alle 18.30, su Sky Paralimpiadi 3 HD saranno in onda le finali di nuoto (telecronaca di Nicolodi e CHiuso). Alle 20, su Sky Paralimpiadi 2 HD, on air le finali di atletica e(telecronaca di Gallerani e Giannini), infine, alle 22.15, la giornata si chiude su Sky Paralimpiadi 5 HD con la finale per il primo posto di basket maschile (telecronaca di Luca Casali e Carlo Marinello).

Domenica 9 settembre, alle 12.30, su Sky Paralimpiadi 1 HD, Giovanni Bruno, Fabio Tavelli ed Eleonora Cottarelli introdurranno l’ultima giornata insieme ad Andrea Zorzi al touchscreen, Giusy Versace, Francesca Porcellato, Andrea Giannini e Cristina Chiuso. A seguire, alle 13, su Sky Paralimpiadi 4 HD, in programma la finale per il terzo posto di rugby   (telecronaca di Moreno Molla e Claudio Da Ponte). Alle 14.30, su Sky Paralimpiadi 2 HD, andrà  in onda la finale per il terzo posto di calcio a 7 (telecronaca di Davide Polizzi e Marcello Mancini) e, alle 15.15, l’assegnazione della gold medal di rugby (telecronaca di Moreno Molla e Claudio Da Ponte) , mentre alle 17, su Sky Paralimpiadi 2 HD, sarà  la volta della finale per il primo posto di calcio a 7 (telecronaca di Davide POlizzi e Marcello Mancini).

Infine, alle 20.30, su Sky Paralimpiadi 1 HD, di nuovo in studio con Giovanni Bruno, Fabio Tavelli ed Eleonora Cottarelli per fare il punto sulle medaglie e rivivere tutte le gare più significative di questa quattordicesima edizione delle Paralimpiadi.

A partire dalle 21.30, in onda la cerimonia di chiusura, trasmessa anche su Sky Uno HD, che sarà  commentata da Michele Gallerani e Francesca Porcellato

Rispondi