Avatar in prima visione su Canale 5 il 9 Settembre 2012

Domenica 9 settembre 2012 alle 21.00, Canale 5 trasmette Avatar, per la prima volta sulla tv generalista per tutti i telespettatori.

Il film, scritto, diretto e prodotto da James Cameron, ha battuto ogni record: budget di oltre 250 milioni di dollari, quattordici anni di preparazione e due di riprese, il più grande incasso di sempre, con più di 2 miliardi e 800 mila di dollari, tre premi Oscar e due Golden Globe.
Nel cast, tra gli altri, Sam Worthington, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi e Michelle Rodriguez.
Avatar, uscito nelle sale cinematografiche nel 2009, è già  nella storia del cinema. Rivoluzionaria la tecnica digitale usata da James Cameron per girare le incredibili sequenze del film che si svolge sul pianeta Pandora, abitato dal popolo dei Na’vi.

La storia prende il via quando Jake Sully, marine paraplegico in congedo, viene inserito nel programma Avatar. Trasferito su Pandora, dovrà  infiltrarsi tra i valorosi nativi comandando a distanza un ibrido chiamato appunto Avatar. Nel pieno della guerra tra invasori e indigeni per il controllo di un prezioso minerale, la sua lealtà  verrà  messa a dura prova dopo che una bellissima donna Na’vi, Neytiri, lo aiuterà  ad ambientarsi sul pianeta

Rispondi