Gli Sgommati – la nuova edizione su Sky Uno dal 10 Settembre 2012

GLI SGOMMATI stanno tornando con la terza attesissima stagione. I pupazzi in lattice stanno per essere infatti sfilati dai rispettivi scaffali, vestiti come da copione, posizionati al punto di partenza nella gara al commento più irriverente, e messi in scena senza censure: dal 10 settembre, dal lunedì al venerdì alle 21 in esclusiva su Sky Uno HD, le sagome di lattice a grandezza naturale dalle sembianze e movenze caricaturali dei nomi di spicco del Belpaese, commenteranno i fatti del giorno. Nel weekend invece, andrà  in onda su Cielo il “best of” della settimana.

Riposano in pace i politici in carne e gomma quando non cavalcano l’onda della satira, stesi tra gli scaffali di un magazzino (FOTO) creato su misura all’interno de “la casa de Gli Sgommati”, la Videocam, nel cuore di Roma. Occhio sbarrato, vestiti di tutto punto, identificati da una targhetta, giacciono supini i busti a grandezza naturale protagonisti de Gli Sgommati, la striscia satirica più irriverente della tv.

Gli ottimi ascolti registrati e i significativi numeri del web, rivelano un’esponenziale crescita di gradimento da parte del pubblico verso la striscia satirica di Sky Uno. In termini di ascolti la seconda edizione è cresciuta del 43% rispetto alla prima, con picchi di 300.000 spettatori medi (ad esempio il 29 marzo 2012 il cumulato Sky Uno/ Cielo ha raggiunto 463.103 contatti unici con una permanenza dell’84% ). Arricchite dal prezioso contributo musicale della Sora Cesira e di Max Paiella, e dagli spunti satirici di Paolo Rossi ed il team di Microsatira direttamente da Twitter, le gag dei pupazzi più irriverenti della tv hanno invaso anche il web: la seconda stagione ha ottenuto 2,5 milioni di visualizzazioni sul sito Sky.it, dove ogni giorno sono disponibili tutte le puntate, mentre la pagina Facebook ha raggiunto i 70 mila iscritti.

Ma la terza stagione non sarà  come le altre. Gli Sgommati di tutte le aree politiche, sia italiani che internazionali, saranno infatti impegnati in una lunga maratona elettorale. E’ in arrivo un’appassionante susseguirsi di alleanze, programmi, sondaggi, scontri, elezioni. In Italia, c’è l’elezioni per la Presidenza della Repubblica e alle porte si profila lo scontro per le politiche più arroventate degli ultimi anni. In primavera, via alla corsa per la poltrona più ambita di Roma, quella del Campidoglio, con le elezioni per il primo cittadino.

Grande fermento sul fronte estero, che garantirà  una stagione di satira senza esclusione di colpi, con Mr Obama che a novembre tenta la riconquista degli USA e la Cancelliera Merkel, che, dopo la “batosta” dello scorso maggio, ha un’intera stagione televisiva per affilare le unghie e tentare di restare “rigorosamente”al comando della Germania in vista delle tornata elettorale del prossimo anno.

Dalla nascita del programma, sono oltre 50 i pupazzi realizzati per la striscia di Sky Uno, e solo nella scorsa stagione, con l’arrivo del governo tecnico, una nuova schiera di sagome in lattice si è aggiunta alla “vecchia guardia”: oltre al premier Mario Monti, i doppi in lattice di Elsa Fornero, Corrado Passera, Anna Maria Cancellieri hanno commentato i fatti del giorno, insieme al Presidente Napolitano, Susanna Camusso, Matteo Renzi, Francesco Rutelli e tanti altri. Sono in arrivo altri nuovi volti della politica internazionale e nazionale, nelle prossime puntate, debutteranno i doppi del Presidente Hollande e di Mario Draghi.

Elezioni per tutti, dunque, ma non solo. La squadra di pupazzi realizzati per la striscia di Sky Uno, come di consueto, non risparmierà  colpi anche fuori dal mondo della politica e alcune new entry garantiranno una sorprendente dose di autoironia, prendendo di mira proprio i talent di Sky…

Al seguente link è possibile godersi in anteprima alcune scene della prima puntata:

http://tg24.sky.it/tg24/spettacolo/2012/09/08/gli_sgommati_al_via_10_settembre_terza_stagione_sky_uno_satira_politica.html

SGOMMATI è un format originale ideato e prodotto dalla Palomar di Carlo Degli Esposti per Sky Uno. Il team autorale, guidato da Paolo Mariconda e composto da Gianluca Belardi e David Lubrano, vede la collaborazione straordinaria di Paolo Rossi. Il coordinamento editoriale per Sky è di Andrea Bassi; la regia di Pietro Jona; i pupazzi sono realizzati da Davide Masi, Sara Baldis e i contributi speciali di Sora Cesira e Microsatira

I doppiatori: Gabriele Marconi, Gennaro Calabrese, Bartolomeo Colucci, Francesca Manzini e Francesca Scrivano

Dal 10 settembre, dal lunedì al venerdì alle 21.00 su Sky Uno HD (canale 109), il weekend andrà  in onda su Cielo il “best of” della settimana

Rispondi