Miss Italia 2012 su Rai1 il 9 e 10 Settembre 2012

Domenica 9 e Lunedì 10 Settembre, in diretta su Rai1 dal Palaspecchiasol di Montecatini Terme, Fabrizio Frizzi conduce la 73a edizione del Concorso Nazionale dedicato alla bellezza, Miss Italia 2012. Montecatini Terme torna così anche quest’anno ad accogliere con successo la favola moderna di Miss Italia, il grande concorso che continua a regalare sogni, visibilità  e prospettive alle giovani ragazze italiane.

In questa edizione Fabrizio Frizzi, per due serate, precedute dall’access dal titolo: “Promosse o Bocciate” domenica 9 e “Ora o mai più”, lunedì 10, porterà  sul palco del Palaspecchiasol di Montecatini, ben 101 ragazze pronte a realizzare il loro sogno, per scoprire chi sarà  la nuova Miss Italia 2012. La corsa verso l’elezione però quest’anno sarà  ancora più dura: le pretendenti al titolo passeranno da 101 a 42, di cui 21 Miss regionali e 21 ragazze selezionate attraverso un voto ponderato del 50% decretato dalla giuria tecnica, sempre nella giornata del 9 settembre prima dell’orario di chiusura del televoto. Il restante 50% sarà  attribuito dal televoto (attraverso il numero 894.424 da fisso e quello 47222 da mobile) che si aprirà  il 7 settembre, durante l’ultima anteprima in seconda serata, e si chiuderà  il 9 settembre alle ore 19:00.

A presiedere la giuria, domenica 9 settembre, sarà  la campionessa di nuoto olimpica, Federica Pellegrini, reduce dalla grande avventura delle Olimpiadi di Londra. Mentre non è stato ancora svelato il nome del Presidente che nella serata finale, lunedì 10, avrà  il compito di decretare Miss Italia 2012. Molti gli ospiti previsti durante le due serate televisive: da Cesare Cremonini, ospite musicale della prima serata, che intratterrà  ed emozionerà  i telespettatori con i brani del suo ultimo lavoro, “La teoria dei colori”, a Biagio Antonacci, ospite musicale della seconda serata, campione di classifiche da quattro mesi e protagonista indiscusso dell’estate con il suo ultimo singolo “Non vivo più senza te”.

Protagonisti assoluti non solo fascino e bellezza ma anche la personalità . Quest’anno, infatti, si é pensato di mettere in risalto le qualità  delle Miss in gara attraverso un test di immedesimazione che le ragazze dovranno affrontare nel corso della prima serata, il 9 settembre: dovranno calarsi nei panni di una ragazza della stessa età  che si trova di fronte a una delicata responsabilità . Un modo per sapere quali sono i valori nei quali credono e come decidono di reagire di fronte alle piccole e grandi difficoltà  della vita. La serata finale che vedrà  in gara 21 ragazze sarà  un momento di grande spettacolo. Per l’occasione sono state realizzate alcune coreografie che vedranno tutte le 101 aspiranti Miss esibirsi insieme. Poi, attraverso i ripescaggi e momenti di grande emozione, i telespettatori potranno assistere al confronto tra la giuria tecnica e le concorrenti: si vedranno sfilare le Miss, raccontarsi, e arrivare ad un passo dal sogno. Ma solo una di loro riuscirà  a coronarlo, diventando la 73a Miss Italia.

L’appuntamento con Miss Italia 2012 è stato preceduto su Rai1 da tre puntate quotidiane di Anteprima il 4, 5 e 7 settembre, in seconda serata condotte da Fabrizio Frizzi per la Regia di Luca Alcini. Le anteprime dal titolo: “Miss Italia – Si Parte”, “Miss – Le Finaliste”, “Miss – Si Vota”, hanno raccontato in profondità  e con ritmo tutto la storia di Miss Italia 2012, attimo per attimo, il dietro le quinte del Concorso, dall’arrivo delle ragazze a Montecatini fino al momento della diretta. Ma l’avventura con la 73esima edizione di Miss Italia potrà  dirsi conclusa solo lunedì 10 su Rai1 alle 24.45 circa con “Miss Italia Notte”, quando Fabrizio Frizzi condurrà  l’approfondimento dedicato alla Miss vincitrice del titolo e alle due ragazze che insieme a lei sono salite sul podio. Insieme a parenti e amici presenti in sala si avrà  così modo di conoscere, a pochi minuti dall’elezione, la nuova Miss Italia 2012.

Miss Italia 2012 é prodotto e realizzato dalla Direzione Intrattenimento Rai in collaborazione con la Miren International di Enzo e Patrizia Mirigliani per Rai1. Un programma di Fabrizio Frizzi e Claudio Fasulo scritto con Giuseppe Bosin, Matteo Catalano, Giovanni La Manna, Enrica Marchesi, Massimo Russo, Stefano Sarcinelli. I costumi sono di Maria Baiocco, le luci di Fausto Carboni. La scenografia e’ di Marco Calzavara. Firma la regia Stefano Mignucci

Rispondi