Il viaggio — protagonista la Romagna nella puntata del 10 Settembre 2012

La Romagna sarà  la protagonista della seconda puntata de “Il viaggio“, il nuovo programma di Pippo Baudo, in onda lunedì 10 settembre, alle ore 21.05 su Rai3.
Per entrare subito nell’atmosfera festosa della Romagna, la prima tappa della puntata sarà  Cesenatico per incontrare la famiglia Casadei al gran completo, non mancheranno Raoul e suo figlio Mirko, che ha preso il posto del padre nella   celebre orchestra di liscio italiana.
In un piccolo centro nella provincia di Ravenna, Solarolo, conosceremo invece la   famiglia di Laura Pausini, il padre Fabrizio, la mamma Gianna e la sorella Silvia, che racconteranno una Pausini inedita.
A pochi chilometri di distanza troviamo Bagnacavallo, città  del grande giornalista, editore, aforista Leo Longanesi. A parlarne insieme a Baudo ci sarà  il giornalista Gian Antonio Stella.
A Castrocaro Terme sarà  Gigliola Cinquetti a ricordare il festival che, negli anni ’60 e ’70, fu una delle vetrine più importanti della musica leggera.
A bordo del camper de “Il viaggio” si raggiungerà  la costa adriatica e   sulla spiaggia di Rimini e al Delfinario di Riccione incontreremo quattro romagnoli doc, Anna Falchi, Maurizio Ferrini, Piero Focaccia e Martina Colombari.
Si partirà  poi alla volta di Coriano, un piccolo centro vicino Rimini dove si trova la Comunità  di San Patrignano, fondata da Vincenzo Muccioli nel 1978. All’interno della struttura Baudo incontrerà  Letizia Moratti e alcuni ragazzi che vivono nella comunità .
E ancora, a Rimini nello storico Grand Hotel, eletto monumento nazionale nel 1984, per ricordare uno dei più celebrati registi italiani, vincitore di cinque premi Oscar, Federico Fellini. Insieme a Baudo ci sarà  Pier Luigi Celli, presidente della Fondazione dedicata al regista romagnolo

Rispondi