Verdetto finale — nuova edizione su Rai1 dal 10 Settembre 2012

Il 10 settembre ritorna sugli schermi di Rai1 la quinta edizione di “Verdetto finale”, l’avvincente court show di Rai1 condotto da Veronica Maya.
Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 14.10, la trasmissione proporrà  casi giudiziari di natura civile, finendo, così, con il rappresentare l’Italia, la sua vita quotidiana, i suoi cambiamenti. Proprio come in un vero processo, i due contendenti si presenteranno in aula, per raccontare la controversia che li divide e chiarire le rispettive posizioni, supportati dagli avvocati Maria Chiara Cudillo e Lorenzo Radogna.
Il verdetto finale sarà  affidato a una giuria popolare di 13 membri che, come vuole la tradizione, si ritirerà  in camera di consiglio per decidere. Il giudice Domenico De Bonis, invece, spiegherà  cosa dice in proposito la legge, svolgendo un utilissimo servizio pubblico.
In attesa del responso della giuria, Sergio Criminisi, il vignettista di Verdetto, illustrerà  le vicende, per aggiungere al tutto un tocco di sana ironia.
Le fasi del processo si alterneranno con un talk in studio, a cui parteciperanno personaggi del mondo dello spettacolo, scrittori e giornalisti, autorevoli esperti, i quali, commentando il caso, rifletteranno su tutti i suoi possibili spunti socio-psicologici, animando un gradevole e interessante siparietto.
Protagonista del primo caso della stagione, una figlia costretta a ricorrere al tribunale di Rai1 per poter vendere un terreno in comproprietà  con la madre. A complicare la situazione, l’infedeltà  del genitore, ormai scomparso, che la mamma   le aveva sempre taciuto. A discuterne in studio, ospiti della puntata, Orietta Berti, Michele Cucuzza e Maria Rita Parsi

Rispondi