Cotto e mangiato – nuova edizione su Italia 1 dal 17 Settembre 2012

Da lunedì 17 settembre 2012 torna “Cotto e mangiato”, la rubrica dedicata alla cucina in onda su Italia 1, all’interno dell’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto, il tg di Italia 1 diretto da Giovanni Toti.
Per il secondo anno consecutivo, la cuoca che giorno dopo giorno stuzzicherà  il nostro appetito è Tessa Gelisio, conduttrice televisiva, giornalista e appassionata di cucina. E proprio dai fornelli della sua cucina, Tessa proporrà , dal lunedì al venerdì, piatti sfiziosi per tutti i gusti, mostrando come con poco si possano realizzare ricette all’altezza di grandi chef!
Per questa nuova stagione Tessa aggiungerà  ai suoi menù una ricetta superveloce e una supereconomica, mentre non mancheranno anche piatti vegetariani, etnici, per chi soffre di intolleranze alimentari e per i celiaci, proprio per accontentare i palati di tutti i telespettatori.
Fra un passaggio e l’altro nel realizzare il piatto del giorno, Tessa Gelisio darà  anche il costo, il tempo necessario per la sua realizzazione e piccoli consigli sempre utili per risparmiare quotidianamente sulla spesa e sulla gestione della cucina.
Gli appassionati di cucina avranno sempre a disposizione il sito www.cottoemangiato.studioaperto.it, dove sarà  possibile rivedere i piatti realizzati ma anche inviare le proprie ricette. Ogni settimana, infatti, troverà  spazio nell’appuntamento di “Cotto e mangiato” anche la ?ricetta del telespettatore’ che Tessa preparerà  nella sua cucina!
Quali sono le ricette di questa prima settimana di “Cotto e Mangiato”? La torta golosa a base di pancetta, formaggio e piselli, insalata di pollo profumata, linguine vongole e zucchine allo zafferano, morbidissima al cioccolato e dei fusilli al pesto catanese fatti con la pasta di mais e quindi perfetta per tutti i celiaci!

La ricemtta del 17 Settembre 2012 è la Torta golosa, di seguito il link al video della puntata:
Clicca qui per il video

Rispondi