Ris Roma 3 – la nuova serie su Canale 5 dal 3 Ottobre 2012

Grande attesa per la nuova serie di Ris Roma, giunta alla terza edizione, che arriva dal 3 Ottobre 2012 in prima serata su Canale 5. Prodotta dalla Taodue per Mediaset, con la regia di Francesco Miccichè, vede come protagonisti i capitani Euridice Axen e Fabio Troiano. Con loro nella squadra Primo Reggiani, Simone Gandolfo, Marco Rossetti, Lucia Rossi, Pierluigi Corallo, Massimo Wertmuller e le new entry Alberto Rossi, Serena Rossi e G Max.
Questa edizione della serie (20 episodi per 10 prime serate), sarà  sempre incentrata sulle indagini scientifiche, ma a causa della “caccia all’uomo” messa in atto dai Ris nei riguardi della Banda, avrà  più momenti di azione poliziesca che di detection. La Banda del Lupo infatti è tornata ed è sempre più strumento nelle mani del suo capo. Questa volta però non si accontenta di rapinare e terrorizzare. Vuole vendetta, e nel suo mirino ci sono i Ris.
Due elementi ricorrenti saranno la vendetta e il voltafaccia: entrambi saranno dinamiche messe in atto dal Lupo (Marco Basile), e questo provocherà  ripetuti colpi di scena, oltre che mettere a dura prova la fiducia dei Ris nelle proprie capacità , ed esporli ad atroci sconfitte e brutte figure.
Come in passato, i casi di puntata sono a loro volta spesso ispirati a vicende realmente accadute, oppure trattano questioni di grande attualità : ad esempio la disoccupazione, la violenza sulle donne, la pedofilia. Infine, grandi sommovimenti ci saranno nelle vite private dei nostri protagonisti: evidentemente non c’è pace per chi è costretto a vivere sempre in prima linea

Rispondi