PGA European Tour di golf su Sky Sport dal 4 Ottobre 2012

Dopo lo spettacolo e le grandi emozioni offerte dalla Ryder Cup, nuovo appuntamento con il grande golf su Sky Sport, per seguire l’”Alfred Dunhill Links Championship”, torneo del circuito europeo PGA, che in questa occasione fa tappa in Scozia.

Tutte le quattro giornate di gara su Sky Sport in diretta esclusiva e in Alta Definizione, da giovedì 4 a domenica 7 ottobre.

Prima e seconda giornata su Sky Sport 2 HD (canale 202), la terza su Sky Sport 3 HD (canale 203), la quarta e ultima su Sky Sport EXTRA HD (canale 204).

Telecronaca Silvio Grappasonni, Massimo Scarpa, Nicola Pomponi e Francesca Piantanida.

Sarà  il circolo Old Course di St. Andrews ad ospitare la 12esima edizione del torneo, che ha la particolarità  di disputarsi su tre percorsi diversi, St. Andrews, Carnoustie e Kingsbarns.

Inizialmente (1985) era la Dunhill Cup, dal 2001 la denominazione è stata cambiata nell’attuale “Alfred Dunhill Links Championship” e vede i professionisti giocare insieme a un dilettante.

Sul percorso scozzese non solo campioni di golf, ma anche star del mondo dello spettacolo e di altri sport. Alcuni nomi; l’attore Greg Kinnear, il cantante Huey Lewis, il nuotatore Michael Phelps, gli ex calciatori Johann Cruiyff, Ruud Gullit, Jamie Redknapp e Alan Hansen e l’atleta sudafricano Oscar Pistorius, due ori alle recenti Paralimpiadi di Londra.

Sul green, fra i grandi del golf, da segnalare la presenza degli spagnoli Alvaro Quiros, Pablo Larrazà¡bal e Miguel Angel Jimenez, i sudafricani Ernie Els, Charl Schwartzel, Branden Grace e Louis Oosthuizen, gli inglesi Robert Rock, Simon Dyson e Paul Casey, gli scozzesi Colin Montgomerie e Paul Lawrie, l’irlandese Padraig Harrington, gli american, Rich Beem e Shaun Micheel, lo svedese Peter Hanson e il nordirlandese Darren Clarke.

In gara anche quattro italiani, Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan.,

Nel 2011 la vittoria è andata al nordirlandese Michael Hoey, singolarmente, mentre a squadre ha trionfato il duo inglese formato da Nick Dougherty e Chris Evans.

Montepremi complessivo di 6,2 milioni di Euro (617.283 al vincitore).

————————————————————————————————————————-

 

 

“ALFRED DUNHILL LINKS CHAMPIONSHIP”

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE:

Giovedì 4 ottobre

prima giornata dalle 14.30 alle 18.30 Sky Sport 2 HD (canale 202)

replica ore 21.00 Sky Sport 2 HD

Venerdì 5 ottobre

seconda giornata dalle 14.30 alle 18.30 Sky Sport 2 HD (canale 202)

replica ore 22.45 Sky Sport EXTRA HD

Sabato 6 ottobre

terza giornata dalle 14.30 alle 18.30 Sky Sport 3 HD (canale 203)

replica ore 20.45 Sky Sport EXTRA HD

Domenica 7 ottobre

quarta giornata dalle 13.30 alle 18.30 Sky Sport EXTRA HD (canale 204)

replica ore 21.00 Sky Sport 2 HD

Rispondi