Rugby Championship e AVIVA Premiership su Sky Sport dal 5 Ottobre 2012

Grande weekend di rugby su Sky Sport, con in primo piano il “Rugby Championship”, l’ex Tri Nations che vede in lizza Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa e Argentina, e l’”AVIVA Premiership”, il campionato inglese.

Tre i match in onda tra venerdì 5 e domenica 7 ottobre 2012, tutti in diretta esclusiva e in Alta Definizione.

Due le partite da seguire per il Rugby Championshio, l’equivalente dell’europeo Sei Nazioni, valide per la sesta e ultima giornata.

Sabato alle ore 17.00 scenderanno in campo Nuova Zelanda e Sud Africa, che si affronteranno al Soccer City Stadium di Johannesburg. Diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD (canale 202), con la telecronaca di Antonio Raimondi e il commento di Vittorio Munari. I neozelandesi hanno già  conquistato il trofeo con un turno d’anticipo, ma non sottovaluteranno questo prestigioso match, che non varrà  per la vittoria finale, ma che metterà  pur sempre di fronte le ultime due vincitrici della Coppa del Mondo.

Nella notte tra sabato e domenica sarà  la volta della sfida fra Argentina e Australia, che si svolgerà  allo stadio Gigante de Arroyito di Rosario nella notte tra sabato e domenica e che verrà  proposto in diretta esclusiva e in Alta Definizione alle ore 01.00 su Sky Sport2 HD (canale 202). Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti.

La classifica del Rugby Championship vede al primo posto gli “All Blacks” neozelandesi con 21 punti, seguiti, al secondo posto dagli “Springboks” sudafricani con 12. Terza posizione, a quota 8, per i “Wallabies” australiani, mentre i “Pumas” argentini chiudono il gruppo con 3 punti e ancora a secco di vittorie.

In Inghilterra si giocano le gare della sesta giornata di AVIVA Premiership, il massimo campionato inglese di rugby.

Fra i match in programma anche quello tra i Sale Sharks e i Leicester Tigers dell’azzurro Martin Castrogiovanni.

Diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport EXTRA HD (canale 204) alle ore 21.00 di venerdì 5 ottobre.

In classifica Tigers al quarto posto con 16 punti, mentre gli Sharks occupano l’ultima piazza con un solo punto e nessuna vittoria all’attivo.

RUGBY – IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY SPORT:

venerdì 5 ottobre

ore 21.00 AVIVA Premiership Sale Sharks-Leicester Tigers Sky Sport EXTRA HD (canale 204)

sabato 6 ottobre

ore 17.00 Rugby Championship Nuova Zelanda-Sud Africa Sky Sport 2 HD (canale 202)

notte sabato 6-domenica 7 ottobre

ore 01.00 Rugby Championship Argentina-Australia Sky Sport 2 HD (canale 202)

Rispondi