Special One – il programma dedicato ai musicisti emergenti su Youtube e sulle emittenti locali

Dopo il successo della prima stagione ritorna SPECIAL ONE, il programma televisivo dedicato ai musicisti emergenti del panorama italiano che abbiano voglia di farsi conoscere e di presentare al pubblico il proprio progetto musicale.

La prima stagione di SPECIAL ONE ha ospitato, nel corso delle dodici puntate, 73 giovani artisti, mentre i contatti sul canale Youtube sono stati più di 75.000.

Il programma sarà  trasmesso sull’emittente regionale TeleReggio e sui canali Youtube Max Devil e Special One. Come l’anno scorso, i network regionali interessati potranno decidere di sostenere il progetto Special One, trasmettendo gratuitamente la trasmissione. La prima stagione del programma è stata trasmessa da 16 network televisivi regionali.

Da quest’anno, inoltre, le emittenti regionali avranno la possibilità  di selezionare gli artisti della propria regione e candidarli alla partecipazione del programma tv. A fine stagione verrà  decretato, tra tutti i partecipanti, il migliore musicista o il migliore gruppo di Special One.

Il progetto SPECIAL ONE nasce da un’idea di Massimo Faietti, patron della Maxdevil 2effe di Novellara (RE), e dalla sua voglia di aiutare i giovani musicisti ad emergere all’interno del panorama musicale, dando loro la possibilità  di presentarsi al pubblico tramite i canali ufficiali e grazie alla rete.

“L’anno scorso è stato bellissimo vedere le facce incredule di questi giovani artisti entrare in studiodice Max Faiettil’assistente che ti riceve al tuo arrivo, il camerino con il tuo nome sulla porta, uno studio con le luci, il gobbo con i testi, le telecamere, il regista…non potevano credere che fosse tutto vero! àˆ stato inoltre emozionante il giorno dopo leggere i commenti dei musicisti e vedere le loro foto postate sui social network. àˆ proprio vero che alle volte il profitto non serve, si vive anche di questo

Rispondi