Pallone d’oro FIFA 2012 in diretta su Eurosport il 7 Gennaio 2013

fifaballondor

Durante la serata di Gala di lunedì 7 gennaio presso lo Zurich Kongresshaus di Zurigo, in Svizzera, le telecamere di Eurosport trasmetteranno a partire dalle ore 19, la cerimonia di consegna del Pallone d’oro FIFA 2012.

Il premio, in base ad una scelta di una giuria composta da giocatori, allenatori e giornalisti selezionati da France Football, stabilirà  il titolo di miglior calciatore dell’anno. I campioni rimasti in lizza per il successo finale sono Lionel Messi e Andrè Iniesta del Barcellona e Cristiano Ronaldo del Real Madrid. Se l’argentino, il più accreditato alla vittoria finale, dovesse ottenere il premio, stabilirebbe un record assoluto con quattro affermazioni, primo calciatore di sempre.

L’evento sarà  anche l’occasione per consegnare il premio al miglior allenatore dell’anno (a contenderselo Guardiola, Del Bosque e Mourinho) oltre alla consegna di altri riconoscimenti come il FIFA Puskà¡s Award (per il miglior gol dell’anno), il FIFA Presidential Award ed il FIFA Fair Play Award

Rispondi