LA5 – nuovo programmi in partenza dal 13 Maggio 2013

la5Life-style, reality, talent, makeover, sit-com: La5 lancia produzioni originali totalmente inedite.
Per rafforzare il gradimento ottenuto fin qui dal suo pubblico di riferimento, le donne giovani (ma non solo), dal 13 maggio arrivano in palinsesto tutti i generi dell’intrattenimento più moderno.

Guarda qui il video con immagini in anteprima dei programmi in partenza.

VITE IN APNEA
Da: lunedì 13 maggio alle 14.00 e da giovedì 16 maggio in prima serata
Puntate: 9 in prime time e 40 in day time
Il programma segue la quotidianità della squadra maschile di pallanuoto e di quella femminile di nuoto sincronizzato della Rari Nantes Savona. I ragazzi, che hanno dai 16 ai 21 anni, si allenano per i Mondiali di Nuoto di Barcellona 2013. Vite in apnea racconterà le loro giornate, tra scuola e piscina, tra amici e famiglie, tra prime cotte e piccoli bisticci. Il recordman Umberto Pelizzari, oltre a seguire e commentare la loro attività agonistica, darà preziosi consigli di vita. Life-style, reality, talent, makeover, sit-com: La5 lancia produzioni originali totalmente inedite. Per rafforzare il gradimento ottenuto fino qui dal suo pubblico di riferimento, le donne giovani (ma non solo), dal 13 maggio arrivano in palinsesto tutti i generi dell’intrattenimento più moderno.

CHE TRUCCO (3a ed.)
Da: lunedì 13 maggio alle 18.10
Puntate: 30
I make-up artist delle più importanti maison internazionali danno consigli e svelano trucchi e segreti per realizzare il maquillage perfetto per ogni occasione. Padrona di casa Tamara Donà.

BYE BYE CINDERELLA
Da: lunedì 13 maggio in prima serata
Episodi: 9
“Bye Bye Cinderella” è una sit-com tutta nuova. Una sequenza serrata di sketch con ritratti divertenti e irriverenti delle donne moderne. Paradossi, nevrosi, vezzi, idiosincrasie dell’universo femminile. Simona Borioni, Carola Clavarino, Brenda Lodigiani e Marta Zoboli interpretano 8 donne d’oggi e 4 d’altri tempi (saranno anche improbabili suffragette). Non solo donne docili, silenziose, remissive ma anche indipendenti, ironiche, spiritose, a volte un po’ cattive. Donne che sanno ridere di se stesse. Sempre in cerca del Principe Azzurro? Forse no?

Leggi qui il comunicato stampa.

VIENI A VIVERE CON ME
Da: martedì 14 maggio in prima serata
Puntate: 8
L’architetto Giulia Gianfranchi e l’event planner Micol Albertoni, volti al debutto tv, vanno in aiuto di coppie che hanno iniziato da poco a
convivere. Spesso, le primi liti cominciano proprio sulla divisione degli spazi (lei ha 100 paia di scarpe e lui non trova posto per 2 paia di sneakers?), sugli oggetti da conservare o eliminare (il regalo dell’ex si tiene o si butta?) o sull’arredamento (il divano verde speranza?). Le esperte del programma, con creatività e buon gusto, fanno tornare l’armonia nella coppia, per una convivenza che parta con il piede (e la casa) giusta.

CAMBIO CASA CAMBIOVITA (3a ed.)
Da: martedì 14 maggio in prima serata
Puntate: 8
L’interior designer Andrea Castrignano, insieme al suo team, ristruttura e trasforma appartamenti mal arredati e abitazioni anonime in case da sogno.

NON APRITE QUELL’ARMADIO
Da: giovedì 16 maggio in prima serata
Puntate: 6
La stylist Barbara Nicolini e la modellista Laura Pizzalli, volti nuovi per la televisione, sono pronte a mettere gli armadi di signore e
signorine, sotto la loro lente d’ingrandimento. Consigli anticrisi a domicilio. Per valorizzare, riorganizzare, rimodernare gli indumenti dimenticati e dar loro nuova vita. Magari per un’occasione speciale. E aprendo i loro armadi, conosceremo meglio anche vita e abitudini delle protagoniste del programma.

IN AUTUNNO
E per l’autunno sono in cantiere altre novità concentrate su quattro aree tematiche: cucina, moda, animali e sociale.
Tra i primi a partire, un talent per giovani stilisti, modelle, hair stylist e make up artist.
E ancora, un rotocalco dedicato alle tendenze e alle mode del momento. Poi THE CHEF, talent sulla gastronomia, supervisionato da due grandi cuochi, Filippo La Mantia e Davide Oldani e realizzato in collaborazione con Mondadori. Infine, una produzione dedicata al mondo degli animali domestici e un programma tutto nuovo sui temi sociali: storie di donne (e uomini) con problemi molto frequenti che sono riusciti, da soli o con l’aiuto di altri, ad affrontare e superare le loro difficoltà

Rispondi