Megacostruzioni – nuovi episodi su DMAX dal 15 Maggio 2013

MegacostruzioniDal 15 maggio ogni mercoledì alle 22:05 su DMAX (canale 52 digitale terrestre e canale 28 di TivùSat) tornano i nuovi episodi di “MEGACOSTRUZIONI”: andremo direttamente in Cina, il paese più all’avanguardia del pianeta dove seguiremo la costruzione degli edifici e delle infrastrutture più grandiose.

Direttamente dal centro dei cantieri in cui si lavora a ritmi record, vedremo le infrastrutture cinesi e i progetti di costruzione che sfidano ogni giorno le forze della fisica, attraendo capitali da tutto il mondo.

La grafica avanzata, i racconti in prima persona di muratori, progettisti e tecnici, strumenti sofisticati e tecniche all’avanguardia ci permetteranno di seguire da vicino la realizzazione di progetti edili modernissimi.

Episodi di maggio:

15 maggio : l’Aeroporto di Pechino – Scopriamo come è stata realizzata una delle più importanti strutture della Cina. Con interviste ad esperti e ingegneri, analizziamo la costruzione dell’Aeroporto di Pechino.

22 maggio: lo Stadio di Pechino – Lo Stadio Nazionale di Pechino è uno dei progetti ingegneristici più ambiziosi di sempre. Vediamo come è stato realizzato lo stadio che per la sua forma è chiamato Nido d’uccello.

29 maggio: la metro più grande del mondo – Un tempo città delle biciclette e dei viali, oggi Pechino ha bisogno di un nuovo sistema per il trasporto pubblico. Seguiamo i lavori per la costruzione della metropolitana

Rispondi