I casi di Fred Neulander, Keith Slater e Chiara Poggi A Real C.S.I. il 16 Luglio 2010

Venerdì 16 luglio 2010, alle ore 22.10, dal Teatro Flaiano di Roma, Adriana Fonzi Cruciani presenta la seconda puntata di Real Csi – A sangue freddo il programma in cui veri casi di cronaca nera vengono analizzati al microscopio dai professionisti delle indagini scientifiche.

Questi i casi trattati venerdì 16 luglio 2010 .

– Il 1 novembre del 1994 la moglie del rabbino Fred Neulander viene trovata assassinata nella sua casa. Le indagini sembrano non portare ad alcun risultato e l’alibi del marito della vittima lo scagiona di fatto dall’aver compiuto l’atroce delitto. L’empasse verrà  superato soltanto dalla testimonianza di un collega del religioso che aprirà  agli inquirenti una nuova, possibile, soluzione del caso.

– Keith Slater viene uccisa sulla soglia della sua abitazione. àˆ il 27 agosto del 1988 e la polizia si concentra sull’ex amante della donna ma il profilo genetico dell’uomo non collima con quello presente sulla scena del crimine. Bisognerà  aspettare ben 13 anni perché le nuove tecnologie riescano a trovare nei referti un’altra traccia di dna in grado di portare le forze dell’ordine fino in Australia alla ricerca di un ex satanista…
Al termine dei due casi Adriana Fonzi Cruciani, vestirà  i panni di “moderatrice” de “Il club del crimine”, il talk incentrato sulle tipologie principali di delitti avente, come protagonisti, lo psicologo Alessandro Meluzzi e Andrea G. Pinketts, Cinzia Tani, Ade (Adelino) Capone, Carlo Ambrosini, Pasquale Ruju e Paola Barbato.
Nella seconda puntata verrà  preso in esame il caso di Chiara Poggi, trovata assassinata il 13 agosto 2007 nella sua abitazione a Garlasco

Tags:, ,

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *