La Prova del Cuoco – anticipazioni puntata 8 Ottobre 2010

L’uva sarà  uno degli argomenti al centro della trasmissione “La Prova del Cuoco”, il programma condotto da Antonella Clerici in onda domani venerdi’ 8 ottobre su Rai1 alle ore 12,00.
Ospite della puntata la Dottoressa Maria Grazia Spalluto, specializzata in Fitofarmacologia, la quale aiuterà  i telespettatori a capire quali sono le proprietà  curative dell’uva stessa e mostrerà  al pubblico come dagli acini di questo frutto è possibile ricavare un concentrato dall’alto potere antiossidante.
Altro ospite della puntata sarà  lo chef Emanuele Del Signore, 33enne romano, che avrà  la possibilità  di mostrare per la prima volta in televisione le sue abilità  tra i fornelli. Protagonista della rubrica “caccia al cuoco”, Del Signore dovrà  preparare in un tempo massimo di 15 minuti una pietanza che verrà  giudicata con il televoto del pubblico da casa.
Infine, spazio anche per le ricette preparate dalle insegnanti Laura e Margherita Landra e quelle elaborate dalle concorrenti Jennifer Elisabeth Suma ed Elisa Gamarra, coinvolte nella gara culinaria. Abbinate agli chef Marco Parizzi e Paolo Zoppolatti tenteranno di aggiudicarsi il premio di 3.000 euro in gettoni d’ori. Giudice della sfida sarà  l’esperta Paola Ricas

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *