Alien-Scontro finale su Iris il 22 Ottobre 2010

Prosegue su Iris, canale free del Dtt Mediaset, la rassegna dedicata all’alieno più famoso e inquietante della storia del cinema: venerdì 22 ottobre 2010, in prima serata, è la volta di Alien-Scontro finale.
Non è un caso se, in Alien-Scontro finale, i mostri giunti con l’unico scopo di distruggere gli esseri umani presenti in una stazione spaziale non vengano quasi mai mostrati nell’intero corso del film, rimanendo praticamente nascosti agli occhi dei telespettatori?
Un artificio narrativo diventato – da Alien in poi – un must della cinematografia mondiale: facendo leva sulla paura dell’ignoto, la tensione cresce a livelli inimmaginabili…
La pellicola, secondo appuntamento della saga e sequel di Alien, narra le vicende del tenente Ripley (la sempre straordinaria Sigourney Weaver), 57 anni dopo la sua ibernazione. Unica sopravvissuta dell’astronave Nostromo, Ripley viene riportata alla vita per supportare una squadra di Marine inviata su LV-426, le cui comunicazioni si sono misteriosamente interrotte. Il pianeta si scoprirà  ben presto essere il nido della temuta razza aliena?
James Cameron è senza ombra di dubbio uno dei registi che più di tutti ha fatto degli effetti speciali un vero e proprio marchio di fabbrica delle proprie opere. Fra le sue pellicole, oltre a Alien-Scontro finale, Terminator 2, True Lies e Titanic, si annovera anche Avatar, il primo film nella storia del cinema girato completamente in 3D. Il regista canadese, nella carriera, ha ottenuto 3 premi Oscar e 2 Golden Globe

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *