Brian Ferry al Chiambretti Night il 18 Novembre 2010

L’ultimo dei dandy, il leader dei mitici Roxy Music, il solista raffinato di “Slave to Love”, il playboy impenitente…Ci sono tanti modi per descrivere Brian Ferry, ospite d’eccezione di “Chiambretti Night” giovedì 18 novembre (Canale 5, ore 23.30).
Un viaggio nell’universo Ferry lungo la musica, la moda, le donne, l’arte, il savoir faire, l’eleganza e la raffinatezza che hanno contraddistinto la sua carriera. Gli stessi elementi che scintillano nell’ultimo album del cantante nato a Washington (non la città  americana, ma l’omonima della contea di Durham, in Inghilterra): “Olympia”, uscito da pochi giorni, è una sorta di compendio autobiografico di Ferry, con l’hit trascinante “You can dance” che recita “adoro viaggiare, c’è un mondo che aspetta, vuoi venire con me?”…
In studio al “Chiambretti Night”, a corollario, presenti anche Amanda Lear (la quale venne ritratta nella copertina dell’album del 1973 “For your pleasure” dei Roxy Music mentre teneva al guinzaglio una pantera nera) e l’esperto musicale, già  “Mr. Fantasy”, Carlo Massarini

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *