Annozero — anticipazioni 9 Dicembre 2010

La ndrangheta è ormai inserita profondamente nel tessuto economico e politico del Nord, soprattutto in Lombardia, dove ormai interagisce direttamente con gli ambienti imprenditoriali e politici. Le polemiche sollevate dal monologo di Roberto Saviano in Vieni via con me e le confessioni del pentito Giuseppe Di Bella raccolte nel libro di Gianluigi Nuzzi e Claudio Antonelli, “Metastasi”, saranno al centro della puntata di Annozero in onda giovedì 9 dicembre alle 21.05 su Rai2 dal titolo “L’amico terrone”, che vedrà  confrontarsi per la prima volta il viceministro della Lega Nord Roberto Castelli, che sembrerebbe corrispondere alla descrizione di “Gamma” fornita dal pentito, e il giornalista di Libero Gianluigi Nuzzi.

Il reportage di Stefano Maria Bianchi, Luca Bertazzoni e Maddalena Oliva racconta Desio, primo comune della Lombardia sciolto per mafia: storia esemplare del livello d’infiltrazione della criminalità  organizzata nelle istituzioni.

Li altri ospiti di Michele Santoro saranno i deputati del Popolo della Libertà  Daniela Santanchè e Santo Versace, il deputato di Futuro e Libertà  Fabio Granata e l’esponente di Sinistra Ecologia e Libertà  Claudio Fava

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *