L’Isola dei Famosi 8 su Rai2 dal 14/02/2011

Otto “Vip” e otto “Parenti di” in un lungo percorso fino alla vittoria finale. Undici puntate — più la serata finale — condotte da Simona Ventura. In studio, Alba Parietti e Vladimir Luxuria. Inviato in Honduras, Daniele Battaglia.
Da lunedì 14 febbraio alle 21.00 su Rai2.

Mancanza di confort, scarsità  di cibo, nessun contatto con l’esterno, convivenza forzata con gli altri naufraghi. Ma non solo. L’ottava edizione de “L’Isola dei Famosi” – il reality show prodotto da Rai2 in collaborazione con Magnolia e condotto da Simona Ventura che, fin dagli esordi, ne è anche co-autrice — promette, da lunedì 14 gennaio alle 21.00 altre novità . A partire da una nuova parola chiave: competizione. Una competizione che, per undici puntate, sarà  prima di tutto tra i gruppi di naufraghi e, poi, tra i singoli che tenteranno di arrivare al premio finale di 200 mila Euro. I sedici naufraghi saranno infatti separati, fin dalla partenza, in due gruppi: i “Vip” e i “Parenti di”. Ciascun gruppo sarà  composto da quattro uomini e quattro donne e vivrà  in due location distinte a Cayos Cochinos, in Honduras. In comune, la stessa “lotta per la sopravvivenza” in cui prevarrà  la squadra più agguerrita, unita e con le miglior strategie.
“Quest’anno ho voluto proprio un’isola molto fisica e competitiva” – dice Simona Ventura – “Fisica perché il cast scelto è bellissimo… in tutti i sensi. E competitiva perché le squadre dovranno lottare veramente tra di loro per la sopravvivenza. I concorrenti saranno messi alla prova in gare che richiedono resistenza fisica e psicologica oltre a una seria preparazione atletica. Basta il ‘tutti contro tutti’… E’ la squadra che fa la vittoria! Tutto questo darà  grandi emozioni che arriveranno anche al pubblico a casa. Aspettatevene delle belle!”
Il gruppo degli otto concorrenti “Vip” è composto da Thyago Alves, Luca Dirisio, Daniel Mc Vicar, Raffaele Paganini, Eleonora Brigliadori, Raffaella Fico, Magda Gomes e Giorgia Palmas, mentre la squadra degli otto “Parenti di” scende in campo con Walter Garibaldi (pronipote di Giuseppe Garibaldi), Matteo Materazzi (fratello di Marco Materazzi), Killian Nielsen (figlio di Brigitte Nielsen), Francesco Mogol (figlio di Mogol), Abygail Barwuah (sorella di Mario Balotelli), Francesca De Andrè (figlia di Cristiano De Andrè e nipote di Fabrizio De Andrè), Francesca Fogar (figlia di Ambrogio Fogar), Gianna Orrù (mamma di Valeria Marini).
Ai sedici concorrenti, inoltre, si aggiungeranno due personaggi “non famosi”, scelti da Simona Ventura, insieme a Cristiano Malgioglio e a Nicola Savino, durante la prossima puntate di “Quelli che il calcio e…”.
Per questa ottava edizione de “L’Isola dei Famosi” si è scelto di tornare a Cayos Cochinos in Honduras, che ha già  ospitato tre edizioni del reality: un piccolo arcipelago a nord-est di La Ceiba, conosciuto anche come Hog Cays, che – con le sue due isole più grandi e tredici keys – fa parte di una riserva biologica.
A fare da collegamento tra l’Honduras e gli studi di via Mecenate del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, sarà  Daniele Battaglia, vincitore della scorsa edizione, alla sua prima vera esperienza televisiva. A Daniele il compito di seguire i naufraghi in tutte le prove che dovranno affrontare, e la responsabilità  di gestire le due squadre nel corso delle dirette del lunedì sera.
“Con L’Isola dei Famosi dell’anno scorso – dice Daniele – ho dimostrato a me stesso e agli altri chi sono, in questa nuova veste dimostrerò anche cosa so fare. Sono contento che Simona mi abbia dato questa grande possibilità  e non vedo l’ora di iniziare questa avventura: l’Isola è un’esperienza fantastica… ma se si mangia e si può dormire su un materasso lo è ancora di più!”.
Con Simona Ventura, in qualità  di opinioniste in studio, due personaggi di grande intelligenza e simpatia che, con i loro commenti, divideranno il pubblico: Alba Parietti e Vladimir Luxuria, vincitrice della sesta edizione del reality.
Il pubblico da casa, come sempre, sarà  protagonista delle scelte più importanti attraverso il meccanismo del televoto con cui si determinerà  l’eliminazione dei concorrenti che, nella puntata precedente, saranno “nominati” dai propri compagni di squadra.
Al vincitore dell’ottava edizione de “L’Isola dei Famosi” andrà  un premio di 200 mila Euro, la metà  dei quali sarà  devoluta in beneficenza a un’associazione proposta dal vincitore stesso.
Al termine del reality sarà  proposta una puntata finale speciale, ma “L’Isola dei Famosi” sarà  anche una striscia quotidiana, condotta da Daniele Battaglia, che dal lunedì al venerdì su Rai2, dalle 19.35, racconterà  la giornata dei naufraghi. Tutti i sabati dalle 18.05 alle 19.40, infine, oltre all’aggiornamento quotidiano verrà  mostrato il riassunto della settimana

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *