Indycar Series 2011 arriva su Sky dal 27/03/2011

Una novità  per gli amanti delle quattro ruote: su Sky Sport, grazie a un accordo con ESPN, arriva la IZOD Indycar Series. Tutte le 17 gare che comporranno la stagione 2011- primo appuntamento domenica 27 marzo con quella in programma sul circuito cittadino di St. Petersburg – andranno in onda in diretta esclusiva ed in Alta Definizione su Sky Sport.

Le gare, che si svolgeranno a orari favorevoli per il pubblico televisivo italiano, tra il tardo pomeriggio, la prima e la seconda serata, con solo 3 gare in notturna, andranno in onda su Sky Sport 2 HD e Sky Sport EXTRA HD, in diretta e in Alta Definizione. Le telecronache saranno di Carlo Vanzini, che avrà  al suo fianco, per il commento tecnico, Alessandro Zampedri, ex pilota della Indycar e grande esperto della categoria. Tutte le domeniche di gara saranno anticipate da un ampio pre gara, con la presentazione del circuito, le ultime notizie, le interviste ai piloti.

Primo appuntamento della nuova stagione, domenica 27 marzo con la gara in programma sul circuito cittadino di St. Petersburg, in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport EXTRA HD dalle ore 18.45. Nessuno pilota italiano è iscritto all’edizione 2011, ma tutte le macchine sono italiane doc, firmate Dallara, marca che ha anche partecipato in passato al mondiale di Formula Uno. Saranno in tutto 17 le prove in programma, tutte proposte in diretta da Sky: la prima a St. Petersburg il 27 marzo, l’ultima a Las Vegas, dove per la prima volta, il 16 ottobre prossimo, si correrà  una gara di Indy, passando per l’attesissima 500 sull’ovale di Indianapolis- che quest’anno celebra la sua edizione numero cento- in programma domenica 29 maggio.

Il calendario completo della IZOD IndyCar Series 2011
27 marzo: St. Petersburg (cittadino)
10 aprile: Birmingham (stradale)
17 aprile: Long Beach (cittadino)
1 maggio: San Paolo (cittadino)
29 maggio: Indianapolis 500 (ovale)
11 giugno: Texas doubleheader (ovale)
19 giugno: Milwaukee (ovale)
25 giugno: Iowa (ovale)
10 luglio: Toronto (cittadino)
24 luglio: Edmonton (stradale)
7 agosto: Mid-Ohio (stradale)
14 agosto: Loudon (ovale)
28 agosto: Sonoma (stradale)
4 settembre: Baltimore (cittadino)
18 settembre: Motegi (ovale)
2 ottobre: Kentucky (ovale)
16 ottobre: Las Vegas (ovale)

Tags:,

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *