Live — anticipazioni puntata 29/04/2011

Venerdì 29 aprile 2011, alle ore 00.30 speciale appuntamento con “Live”, l’approfondimento di Studio Aperto, il tg di Italia 1 diretto da Giovanni Toti, questa settimana dedicato al matrimonio-evento del Principe William e Kate Middleton.
Per questo speciale “Just married”, Gabriella Simoni, inviata storica di Studio Aperto, è in diretta da Londra per raccontare da vicino il matrimonio più atteso dagli inglesi che si è celebrato proprio oggi, quello tra William, futuro re d’Inghilterra e Kate, già  indicata da tutti come l’erede di Lady Diana.
Attraverso le immagini raccolte durante la giornata, da quelle ufficiali dell’evento a quelle parallelamente catturate nelle vie di Londra, “Live” farà  un quadro di come la città  e la gente si è organizzata a condividere con i due giovani questo momento, dai preparativi che hanno preceduto la cerimonia fino agli “street parties”.
Da giorni, infatti, le telecamere di “Live” stanno seguendo il popolo dei fan dei due sposi che, accorsi da tutto il mondo, dormono accampati nelle tende in attesa dell’evento e sfilano per la capitale britannica in abiti regali per omaggiare la coppia.
In questo speciale, oltre alla riproposizione di tutti i momenti più significativi della cerimonia, dentro e fuori Westminster, dalle estreme misure di sicurezza ai movimenti dei reali tra la folla, tutti i retroscena di questo circo mediatico al quale hanno partecipato più di 8.000 giornalisti e centinaia di emittenti provenienti da tutto il pianeta.
E ancora un tuffo nel passato: inevitabile il parallelo con le nozze di Carlo e Diana, e un approfondimento sul misterioso luogo simbolo di queste unioni, l’Abbazia di Westminster

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *