Live – anticipazioni puntata 9 Maggio 2011

Lunedì 9 maggio 2011, alle ore 01.00 Gabriella Simoni conduce l’ultimo appuntamento con “Live”, l’approfondimento di Studio Aperto il Tg di Italia 1 diretto da Giovanni Toti.
Balzati agli onori della cronaca dopo il blitz che ha portato alla cattura e all’uccisione dello sceicco del terrore Osama Bin Laden, i Navy Seals sono diventati i nuovi eroi americani e in America è esplosa la passione per questi corpi speciali.
La puntata di Live dal titolo “I NUOVI EROI” è un viaggio all’interno di questo mondo, fatto di duri addestramenti e di una selezione rigidissima, nel tentativo di conoscere e capire chi sono le United States Navy SEa, Air and Land forces (SEAL) e la filosofia di vita di questa élite della marina americana, impiegata in operazioni di difesa interna, in azioni dirette e anti-terrorismo e in missioni speciali di ricognizione.
Con testimonianze che arrivano direttamente dall’America, con i giovani in coda nei centri di reclutamento per entrare in questo corpo speciale, “I NUOVI EROI” racconta l’orgoglio ritrovato di una nazione che vede nei Seals i nuovi paladini che hanno messo fine a un incubo lungo 10 anni, i nuovi eroi che si affiancano ai vigili del fuoco, indimenticabili protagonisti di quel drammatico 11 settembre 2011.
Nella puntata “LIVE” ricostruisce inoltre, passo dopo passo, quanto accaduto nel blitz che ha portato alla morte di Osama Bin Laden, racconta la storia dei Seals e dei loro assalti, come vivono e come si preparano i frogmen

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *