Il Testimone alla scoperta del Carnevale più antico d’Italia su MTV il 20 Maggio 2013

MTV Il Testimone PIF 4Per la dodicesima puntata de IL TESTIMONE, in onda lunedì 20 maggio su MTV (canale 8 del DTT) alle 22.50, Pif si sposta in Piemonte dove ha partecipato allo Storico Carnevale di Ivrea, il più antico carnevale d’Italia, per immortalare la celeberrima “Battaglia delle Arance”, evento pittoresco e discusso, rivisitazione della rivolta popolare alla tirannia.

Il Berretto Frigio, il corteggio della Mugnaia, la sfilata dello Stato Maggiore, sono solo alcuni dei simboli di questa festa popolare che dal Medioevo appassiona cittadini e visitatori di ogni generazione.  Armato della sua telecamera, Pif prende parte da protagonista al densissimo programma di eventi, tra balli, feste in maschera e carri, restituendo ai telespettatori un’interessante istantanea di un’Italia ancora fortemente legata alle proprie secolari tradizioni.

La quinta stagione de IL TESTIMONE si sviluppa lungo una serie di nuovi appuntamenti, da Londra a Caccamo, dal Qatar a Reykjavik, da San Giovanni Rotondo a Dubai, per raccontare con il consueto sguardo attento e curioso storie diverse e poco conosciute, storie divertenti, emozionanti e anche commoventi. Il programma riscuote da anni uno straordinario successo di pubblico anche sul web sulle piattaforme di MTV Italia (www.mtv.it, Twitter e Facebook, dove la rete ha appena superato 1.300.000 likers e si conferma come il canale italiano con il più grande bacino di fan su FB). Ad oggi ha generato circa 3 milioni di video streams on line sullo spazio on demand di mtv.it e ha oltre 40mila fan sulla pagina Facebook (www.facebook.com/MTVIlTestimone).

E sempre per rafforzare il legame che unisce MTV, gli spettatori, la televisione e il web, anche quest’anno Pif – che per primo in Italia, nella scorsa stagione, ha sperimentato la “social tv” interagendo dal vivo e in diretta con il pubblico via internet durante la messa in onda della serie – guarderà le puntate in video chat attraverso Twitcam e le commenterà insieme ai telespettatori in un dialogo che negli anni ha dato origine a migliaia di interazioni. Appuntamento sul profilo Twitter di MTV Italia

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *