America on the road la Route 66 – nuova serie con Billy Connolly su Rai5 dal 31 Maggio 2013

america on the roadUn famoso musicista e attore comico scozzese, Billy Connolly, e la strada più celebrata del mondo, la Route 66, si incontrano in un documentario in quattro puntate dal titolo “America on the road la Route 66”, in onda su Rai5 il venerdì alle 21.15, a partire dal 31 maggio. A cavallo della sua moto, Connolly viaggia da Chicago a Los Angeles, attraversando otto stati americani, lungo il percorso aperto dagli “Okies” che negli Anni Trenta emigravano da Oklahoma, Kansas e Texas verso Ovest, alla ricerca di nuove opportunità.
Tra paesaggi leggendari e battute folgoranti, Connolly racconta il mito americano, con un occhio all’immaginario e al fantastico che ancora oggi la Route 66 rappresenta, ma anche con i piedi ben saldi nella realtà. Da Lincoln ad Al Capone, da Los Alamos alle garage sales nelle periferie: un viaggio straordinario scandito dalle note della musica più bella del secolo appena trascorso.
Nella prima puntata, dopo aver raccontato Chicago, la città del blues, dei gangster e dei presidenti, Connolly punta dritto verso la terra dei tornado, dove incontrerà famiglie che hanno perso tutto, tranne la speranza di ricominciare

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *