Muse – Live in Japan su Rai2 il 5 Giugno 2013

rai muse live in japanLa grande musica dal vivo torna su Rai 2. Mercoledì 5 giugno, alle 23.45, andrà in onda il concerto dei MUSE, la band britannica che ha di recente pubblicato l’album, “The 2nd Law”, registrato in Giappone a Saitama lo scorso gennaio.
Matthew Bellamy voce e chitarra, Chris Wolstenholme al basso e Dominic Howard alla batteria presenteranno il nuovo disco e regaleranno al pubblico alcuni degli hit che sono valsi al gruppo 15 milioni di dischi venduti, 5 MTV Europe Award, il Grammy per il miglior disco rock nel 2011. I Muse, in un’ora e ora e mezzo di concerto, toccano picchi travolgenti con “Knights of Cydonia” e “Super Massive Black Hole”. Un’occasione per ascoltare le nuove sonorità dell’ultimo lavoro, venato di elettronica e trovate funk, come “Animals”. Meno spazio al rock sinfonico degli ultimi dischi, mentre figurano ritmi dubstep, alternati a momenti come “Falling Down’. E poi, non mancheranno hit, ormai classici contemporanei, come “Time Is Running Out”, “My Plug In Baby” e “Uprising”, fino agli ultimi singoli “Madness” e “Survival”, inno delle Olimpiadi di Londra.
Per la prima volta dall’inizio della loro avventura, i Muse si sono trasferiti tutti insieme a Londra per registrare la nuova creazione, rinunciando alla loro Teignmouth, nel Devon. Il titolo dell’album, “The 2nd Law”, fa riferimento allla seconda legge della termodinamica, che riguarda lo spreco inevitabile di energia all’interno di un sistema chiuso.
Il tour, partito con successo da Coventry, arriverà in Italia a giugno e luglio con ben tre date in programma a Torino e Roma. Un concerto maestoso per una band che ha venduto oltre 15 milioni di dischi e che ha registrato ovunque il tutto esaurito ai concerti

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *