Fox Sports – le partite e i telecronisti del 20-21-22-23 Dicembre 2013

Fox SportsIl grande calcio internazionale è sempre di casa su Fox Sports (canali 382 e 383 di Mediaset Premium e, in HD, canali 205 e 210 di Sky). Da venerdì 20 a lunedì 23 dicembre in onda sul canale dei Top Player ben 18 partite di Premier League, Liga, Ligue 1 ed Eredivisie. Nella quattro giorni di Fox Sports si segnala, tra l’altro, l’impegno casalingo dell’Atletico Madrid, prossimo avversario del Milan negli ottavi di finale di Champions League, opposto al Levante, e soprattutto il derby londinese tra Arsenal e Chelsea, posticipo di lusso della diciassettesima giornata di Premier League.

 

ATLETICO MADRID – LEVANTE

in diretta su Fox Sports sabato 21 dicembre alle ore 20.00

Telecronaca di Andrea Calogero

All’Estadio Vicente Calderón scende in campo l’Atletico Madrid, prossima avversaria del Milan negli ottavi di finale di Champions League (la gara d’andata è in programma a San Siro il 19 febbraio, il ritorno in Spagna l’11 marzo), nella diciassettesima giornata della Liga, la terz’ultima del girone d’andata. La squadra di Diego Simeone, capolista con 43 punti insieme con il Barcellona, riceve il Levante, nono in classifica con 20 punti in condominio con Valencia e Granada.

In campionato i Colchoneros hanno un ruolino di marcia invidiabile, con una sola sconfitta al passivo, quella maturata per 1-0 a Barcellona contro l’Espanyol nel nono turno. Per il resto l’Atletico Madrid ha collezionato 14 vittorie, l’ultima per 3-0 in casa contro il Valencia, e un pareggio, sul campo del Villarreal lo scorso 10 novembre. La seconda squadra della capitale spagnola vanta la migliore difesa del campionato, con soli nove gol al passivo, e il terzo migliore attacco con 43 gol (alle spalle di Real Madrid e Barcellona). In attacco occhi puntati su David Villa, prelevato la scorsa estate dal Barça per 6 milioni, e Diego Costa, autore di 17 reti in 16 partite e capocannoniere della Liga a pari merito con Cristiano Ronaldo. L’attaccante brasiliano, fresco di naturalizzazione spagnola, si sta rivelando degno sostituto di Radamel Falcao, passato la scorsa estate al Monaco.

Il Levante, seconda squadra di Valencia, è reduce dalla vittoria in rimonta per 2-1 contro l’Elche (a segno David Barral con una doppietta), che ha interrotto una striscia negativa di quattro sconfitte consecutive, permettendo a Joaquin Caparrós di mantenere saldo il suo posto in panchina.

 

ARSENAL – CHELSEA

In diretta su Fox Sports lunedì 23 dicembre alle ore 21.00

Telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Pierluigi Casiraghi

L’Emirates Stadium è teatro del derby londinese, posticipo di lusso del diciassettesimo turno della Premier League, il terz’ultimo del girone d’andata. L’Arsenal, capolista con 35 punti, ospita il Chelsea, secondo a quota 33 insieme con il Liverpool.

La squadra di Arsène Wenger è reduce da due sconfitte consecutive: prima è andata k.o. a Napoli, in Champions League, poi, in campionato, a Manchester contro il City, dove ha rimediato un pesante 6-3. Il Chelsea, invece, viene dalla vittoria casalinga per 2-1 nel derby contro il Crystal Palace, ottenuta grazie alle reti di Fernando Torres e Ramires. Le due squadre si affrontano per la seconda volta in questa stagione: lo scorso 29 ottobre, sempre all’Emirates Stadium, i Blues di José Mourinho si sono imposti 2-0 (a segno César Azpilicueta e Juan Manuel Mata) negli ottavi di finale di Capital One Cup, la coppa di Lega inglese, eliminando così i Gunners.

Sia l’Arsenal che il Chelsea si sono qualificati agli ottavi di finale di Champions League, dove incontreranno, rispettivamente, Bayern Monaco e Galatasaray.

 

Ecco nel dettaglio tutti gli incontri trasmessi, da venerdì 20 a lunedì 23 dicembre, su Fox Sports e Fox Sports Plus:

Venerdì 20 dicembre

  • Monaco – Valenciennes, in diretta alle ore 20.30 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)

Sabato 21 dicembre

  • Liverpool – Cardiff, in diretta alle ore 13.45 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Hernan Crespo)
  • Villarreal – Siviglia, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi)
  • Saint Etienne – Nantes, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Marco Frisoli)
  • Betis Siviglia – Almeria, in diretta alle ore 18.00 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)
  • Heracles – Vitesse, in diretta alle ore 19.45 su Fox Sports Plus (telecronaca di Nicola Roggero)
  • Atletico Madrid – Levante, in diretta alle ore 20.00 su Fox Sports (telecronaca di Andrea Calogero)
  • Granada – Real Sociedad, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports (telecronaca di Daniele Caiola)

 

Domenica 22 dicembre

  • Roda – Ajax, in diretta alle ore 12.30 su Fox Sports Plus (telecronaca di Gianluigi Bagnulo)
  • Olympique Marsiglia – Bordeaux, in diretta alle ore 14.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Riccardo Mancini)
  • Southampton – Tottenham, in diretta alle ore 14.30 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)
  • PSV Eindhoven – Ado Den Haag, in diretta alle ore 16.30 su Fox Sports 2 (telecronaca di Marco Frisoli)
  • Getafe – Barcellona, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports (telecronaca di Luca Gregorio)
  • Swansea – Everton, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Emanuele Corazzi)
  • Athletic Bilbao – Rayo Vallecano, in diretta alle ore 19.00 su Fox Sports (telecronaca di Andrea Calogero)
  • Paris Saint-Germain – Lille, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Daniele Caiola)
  • Valencia – Real Madrid, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Stefano Borghi)

 

Lunedì 23 dicembre

  • Arsenal – Chelsea, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Pierluigi Casiraghi

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *