Jovanotti racconta San Francesco su Rai5 il 7 Maggio 2014

jovanottiUn grande evento di letteratura, spettacolo, musica e spiritualità. È “Canticum”, in onda su Rai5 mercoledì 7 maggio alle 21.15: una performance con protagonisti di eccezione, come Lorenzo Jovanotti nell’insolito ruolo di presentatore dell’ultimo romanzo di Aldo Nove “Tutto la luce del mondo”, incentrato sulla vicenda storica di San Francesco di Assisi.
Jovanotti e Aldo Nove parlano del libro in Piazza San Francesco ad Assisi, proprio davanti alla Basilica e a un pubblico di oltre 3000 ragazzi. Le loro parole sono contrappuntate dalla lettura di brani del romanzo, interpretati dall’attrice Isabella Ferrari. Un racconto “on the road”, che ricostruisce la vicenda umana e spirituale del patrono d’Italia dal punto di vista di un bambino, il nipote del Santo, che da solo si mette in cammino per l’Italia centrale per incontrare e conoscere il famoso e misterioso zio. A coronamento della performance Jovanotti canta “Il Cantico delle creature”, accompagnato da due chitarre, oltre ad interpretare altri brani del suo vasto repertorio.
L’evento è stato realizzato a conclusione di “Sui passi di Francesco”, un meeting di due giorni organizzato dalla comunità francescana con le scuole e gli enti locali a favore della pace, della fraternità, del dialogo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *